In una tranquilla giornata di scuola, la professoressa di Arte (chissà come mai sempre loro), mentre stava spiegando il cubismo, forse perché non aveva fatto colazione o forse perché era troppo presa dalla lezione… svenì!

Gli alunni erano tutti spaventati, alcuni volevano chiamare i bidelli, altri l’ambulanza tranne uno, il solito burlone di classe, che disse:” DIPINGIAMOLA! “, “Ottima idea dissero alcuni” e così fecero infatti iniziarono con le tempere a dipingerle la faccia con la bandiera Italiana in onore della patria! E non solo, infatti decisero anche di cambiargli d’abito, e iniziarono a coloragli quel bellissimo vestitino che indossava riducendolo, a dire poco, ad un vestito di Carnevale!

Ma il bello deve ancora arrivare!

La prof ci mise un po’ a risvegliarsi, ma quando riprese i sensi si sentì un po’ strana come se la faccia le prudesse, infatti iniziò a  grattarsi il viso e si accorse che la ciò che le rimaneva in mano era tempera secca!

Ovviamente gli alunni sono stati dei bravissimi attori e negarono l’evidenza fino alla fine quando… il solito guasta feste disse;” è stata un’idea sua!” indicando il ragazzo che aveva convinto tutti, ma… la prof lo guardo e disse:” Ma non dire cavolate, spiegami come avrebbe fatto a dipingermi, evidentemente mi sarò sporcata prima!”

I ragazzi scoppiarono in un’immensa risata ma la prof continuò a rimanere fedele alla sua idea!

Devo provare anche io a fare una cosa simile, voi lo Fareste?


Commenta